PESCA AL LUCCIO, L’APERTURA. QUALI ESCHE USARE?

By Simone Fradegrata

Come tutti gli anni, ci risiamo. Finalmente è arrivato il momento magico, L’APERTURA AL LUCCIO

Prepariamo con cura la nostra attrezzatura. Una controllata ai mulinelli, ai fili, spolveriamo le canne e selezioniamo le nostre esche. Ma quali esche scegliere ? Rimaniamo ancorati alle nostre convinzioni personali? Forse, l’apertura è proprio il momento giusto per poter sperimentare cose nuove, esche che il mercato ci propone.

Appurato che, alle proprie convinzione è difficile rinunciare, ogni PIKEMAN dovrebbe avere una mente aperta a nuove proposte.

Se hai qualche minuto di tempo, leggi questo articolo…..magari ti viene voglia di provare qualcosa di nuovo.

E allora partiamo………..

Oggi vi voglio parlare di come approccio l’inizio della stagione di pesca, parlando di esche che da anni mi danno garanzie come di alcune totalmente nuove che mi hanno regalato catture importanti e che si sono confermate negli ultimi 2 anni.

I PIG SHAD di STRIKEPRO sono una garanzia da anni e non hanno bisogno di grandi presentazioni. Molte sono le misure a disposizione. Vi piace pescare piccolo? Oggi ci sono anche della misura da 10 cm. Volete fare gli “uomini veri” ? Ecco a voi la misura da 40 cm per 130 gr. Semplicemente una certezza di casa Catch with Care.

PIG SHAD

Una piccola menzione, ma non per minor importanza, la farei per i mitici Miuras Mouse. Lanciati sugli erbai si rivelano micidiali regalando sempre catture di notevole stazza.

Ma veniamo alle novità anche se oramai possiamo dire tranquillamente che sono certezze, parliamo di ULM Lures brand Svedese

Anche questa esca spazia dalle misure medio piccole, partiamo dai 16 cm fino ai Magnum da 33 cm
Il suo nuoto particolare, il wobbling accentuato ne fanno ormai un Brand conosciuto in tutta Europa.

Possiede una mescola molto soft ma resistente ai denti ne garantisce la resistenza ai morsi e nonostante le misure a volte davvero importanti, la sua bassa affondabilità ci permette l’utilizzo anche in situazioni di bassi fondali.
Che sia a lancio o traina oppure in vertical ha già dato ottimi risultati anche nelle nostre acque.

Ma ora voglio parlarvi del Brand Francese TROPHY PIKE

ESOX TOY e LOTZILLA


Presente nel mercato italiano da 1 anno, sta rivoluzionando davvero la pesca al Luccio e sta ricevendo sempre più consensi.
Nella versione Esox Toy ( il tube per intenderci ), se utilizzato con la giusta tecnica, può essere davvero l’arma vincente nei nostri laghi. E’ un ‘esca che permette di coprire tutte le colonne d’acqua in un sali e scendi che risulta molto invitante ai nostri amici con i denti. Ha già regalato pesci davvero importanti e , anche la versione Mini Toy si è rivelata vincente sia a Trote che a Perca.
Sempre in casa Trophy Pike troviamo il Lotzilla ( 40 cm ). E’ un esca concepita per la traina molto adatta per la pesca al luccio e al siluro.

LOTZILLA

E per finire troviamo ALPHA PIKE nelle misure di 18-23-28cm.

ALPHA PIKE


A prima vista, è un semplice shad a forma di luccio, ma la coda paddle a forma quadrata ne confluisce un
movimento davvero molto attraente grazie al flusso d’acqua che riesce a muovere.

Volete provare? Vi abbiamo convinto a sperimentare qualcosa di nuovo? I risultati sono garantiti. Ci sentiamo di consigliarvele e di augurarvi un grande IN BOCCA AL LUCCIO !!!!!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*