Se ti dico: pensa a un terra meravigliosa, che tutto il mondo ci invidia e la tua passione è la pesca, cosa ti viene in mente?
Forse il Trentino? Allora ti dico che la risposta è quella giusta.
Non perdere l’occasione e immergiti in questo sogno………
PER QUESTE DUE PROPOSTE, ABBIAMO PENSATO ALLA BELLISSIMA VAL DI NON
PROPOSTA 1: Giornata di pesca sul torrente Noce con guida classica oppure mattinata in Noce e pomeriggio su affluenti o viceversa.
PROPOSTA 2: Giornata mista torrente e lago: mattinata in lago e pomeriggio in Noce o affluenti.
LE ACQUE
Torrente Noce Val di Non, incastonato tra le rocce e riservato unicamente alle esche artificiali monoamo senza ardiglione, popolato di trote marmorate, ibridi e fario.
Affluenti del Noce di varia portata e quota, con fario selvatiche dai colori spettacolari ma anche alcune marmorate e ibridi.
Bacino di Santa Giustina, trote lacustri, ibridi, iridee, grossi cavedani e tanti persici reali. Spinning da medio fino all’ultralight. Trote in inverno-primavera, cavedani e persici reali in estate.
La Val di Non è facilmente raggiungibile. Si percorre l’autostrada del Brennero e si esce a Trento Nord. Dal casello ci si immette rapidamente sulla statale che porta direttamente in valle. Il tempo di percorrenza, partendo da Milano, è di 2,5h. Un itinerario che si può affrontare anche avendo solo una giornata a disposizione.
MOLTI VANNO A PESCARE, SOLO ALCUNI LO FANNO VERAMENTE